Italiano
MillionArtists.com è un nuovo progetto il cui fine è la raccolta di fondi da destinare a enti morali sanitari, tramite la realizzazione “a più mani” della più grande opera al mondo di arte astratta. Ogni donatore seleziona un pixel di colore che farà parte di un grande “dipinto” astratto collettivo. Per partecipare non è necessario essere un artista; le donazioni potranno essere effettuate comodamente con PayPal o con carta di credito.
Artista in primo piano
Totale donazioni: $1573
Numero donatori: 211
AR BS BG CA ZH CN HR DA NL EN FI FR DE GR HE HU ID IT JP NO PL PT BR RO RU SR SL ES SV

Avete mai infranto un record mondiale?

Il Guinness dei Primati Il Guinness dei Primati Il Guinness dei Primati Il Guinness dei Primati Il Guinness dei Primati
La più frequentata gara di sport estremi Il più lungo Drago danzante La più ampia partecipazione a un combattimento di cammelli La più ampia partecipazione a un concerto di musica classica Il più grande carnevale di strada
Nel 1999, i Giochi estivi di sport estremi, nel corso dei 10 giorni della manifestazione, hanno richiamato a San Francisco, in California, un pubblico di oltre 268.390 persone. Il 19 febbraio 2000, lungo la Grande Muraglia Cinese, nei pressi di Beijing, 3200 persone hanno animato un dragone cinese danzante lungo più di 3000 metri. In occasione del Camel Wrestling Festival del 1994, tenutosi a Selcuk, in Turchia, 20.000 persone hanno assistito al combattimento di 120 dromedari. Il 5 luglio 1986, ben 800.000 persone hanno assistito al concerto gratuito all’aperto organizzato dalla New York Philharmonic in Central Park, a New York City. Ogni anno il carnevale di Salvador de Bahia, in Brasile, richiama 2 milioni di persone, compresi 800.000 turisti.

No? Non preoccupatevi, questa è la vostra occasione.

Stiamo cercando di radunare 1.000.000 di artisti di tutto il mondo per conquistare il Guinness dei Primati per “Il più alto numero di artisti per una sola opera d’arte”.
Ogni artista posizionerà il suo punto colorato su una pagina Web, contribuendo così alla realizzazione finale collettiva dell’opera!

Perché “Million Artists”?

In effetti, allo stato attuale delle cose, per superare il Guinness dei Primati detenuto da Jim Campbell che, nel 1998, ha realizzato un’opera collettiva con altri 25.297 artisti, ne sono sufficienti solo 25.298. Tuttavia, siamo convinti che non sia “leale” paragonare i record raggiunti nella vita reale con quelli raggiungibili con le tecnologie disponibili... Inoltre, la partecipazione di un milione di donatori avrà un effetto sicuramente positivo per gli enti morali nostri affiliati.