Italiano
MillionArtists.com è un nuovo progetto il cui fine è la raccolta di fondi da destinare a enti morali sanitari, tramite la realizzazione “a più mani” della più grande opera al mondo di arte astratta. Ogni donatore seleziona un pixel di colore che farà parte di un grande “dipinto” astratto collettivo. Per partecipare non è necessario essere un artista; le donazioni potranno essere effettuate comodamente con PayPal o con carta di credito.
Artista in primo piano
Totale donazioni: $1573
Numero donatori: 211
AR BS BG CA ZH CN HR DA NL EN FI FR DE GR HE HU ID IT JP NO PL PT BR RO RU SR SL ES SV
Cystic Fibrosis Worldwide logo

Cystic Fibrosis Worldwide (CFW)

Fibrosi Cistica nel Mondo (Cystic Fibrosis Worldwide, CFW) è un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, impegnata a promuovere l’accesso alle cure appropriate e l’educazione delle persone colpite da fibrosi cistica e per migliorare la conoscenza della FC fra i professionisti sanitari e tra le istituzioni governative mondiali. CFW sostiene la ricerca per una cura, promuove i collegamenti fra i vari Paesi in modo che sia possibile condividere le esperienze, le ricerche e gli insegnamenti. Tra i partner mondiali di CFW vi sono l’Organizzazione Mondiale della Sanità e più di cinquanta Paesi aderenti.

Esempio della destinazione dei fondi raccolti con il progetto Million Artists: le donazioni verranno utilizzate per finanziare i progetti che si rivolgono direttamente alle percone colpite da FC e per finanziare l’operatività del sito Web di CFW, il Notiziario e l’organizzazione di conferenze in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni: www.cfww.org

Lettera di adesione

Selezionate il colore e fate la vostra donazione!

National Ovarian Cancer Association logo

National Ovarian Cancer Association (NOCA)

L’Associazione Nazionale per il Cancro delle Ovaie (National Ovarian Cancer Association, NOCA) si dedica alla lotta contro il cancro delle ovaie. NOCA è una delle piùimportanti istituzioni nel sostegno alle donne e alle loro famiglie che devono convivere con la malattia; per farne aumentare la consapevolezza tra la gente comune e fra i professionisti sanitari e per raccogliere fondi per sviluppare valide tecniche di diagnosi preventiva, trattamenti migliori e, infine, trovare una cura.

Esempio della destinazione dei fondi raccolti con il progetto Million Artists: le donazioni verranno usate per "aumentare il volume" dei sussurri sulla malattia. La diagnosi e il trattamento preventivo del cancro delle ovaie consente di ottenere un tasso di sopravvivenza che può arrivare al 90%. La consapevolezza è un elemento cruciale; unitevi a noi in questa "attenzione alle ovaie".

Ulteriori informazioni: www.ovariancanada.org

Lettera di adesione

Selezionate il colore e fate la vostra donazione!

SickKids Foundation logo

Fondazione SickKids

SickKids è una fondazione nazionale canadese, in prima linea nella cura e nella ricerca sanitaria pediatrica. L’Ospedale dei Bambini (Hospital for Sick Children [SickKids]), sin dalla sua inaugurazione nel 1875, è sempre stato un luogo di cura e di speranza. Attualmente sta cercando di raccogliere, entro il 2011, fondi per 500 milioni di $ USA per sostenere la salute dei bambini.

Esempio della destinazione dei fondi raccolti con il progetto Million Artists: Una delle esigenze più importanti degli ospedali è la Ricerca.

Ulteriori informazioni: www.SickKidsFoundation.com

Lettera di adesione

Selezionate il colore e fate la vostra donazione!

Doctors Without Borders / Medecins Sans Frontieres ( MSF ) logo

Medici senza Frontiere - Médecins Sans Frontières (MSF)

Médecins Sans Frontières (MSF), o Medici senza frontiere, è stato fondato da un ristretto gruppo di medici francesi alla ricerca di un sistema per rispondere rapidamente, e in modo efficace, alle emergenze di tipo sanitario, mantenendo comunque una completa indipendenza da possibili influenze politiche, economiche e religiose. A oggi, è la più importante organizzazione sanitaria indipendente esistente al mondo, con 5 centri operativi in Europa e 14 sezioni nazionali sparse per il mondo.
Nel 1999 a MSF è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace.

Esempio della destinazione dei fondi raccolti con il progetto Million Artists: MSF, dal dicembre del 2004, sta gestendo un centro traumatologico presso l’ospedale di St. Joseph’s, a Port au Prince. Un terzo dei pazienti vengono curati a seguito di ferite da arma da fuoco. La seconda categoria per importanza è quella delle vittime di ferite con arma da taglio. Un medico di Haiti che collabora con MSF ha dichiarato: “Dobbiamo intervenire su molte ferite causate dai proiettili a frammentazione. Di solito ci si trova davanti a un foro di entrata e di uscita di piccole dimensioni. Invece questo tipo di proiettili esplodono nell’addome del paziente causando un numero molto elevato di lesioni interne. I proiettili a frammentazione vengono utilizzati da tutti”.
Alla fine di marzo del 2005, i medici del St. Joseph’s avevano trattato più di mille pazienti con ferite da arma da fuoco. E questa cifra è in continua crescita, con circa 8 vittime al giorno.

Ulteriori informazioni: www.msf.ca

Lettera di adesione

Selezionate il colore e fate la vostra donazione!